MSC Crociere annuncia i primi dettagli delle nuove World Class

 

MILANO, 1 GIU - Msc Crociere e i cantieri navali STX France hanno firmato un nuovo accordo per l'ordine di due mega navi da crociera da 200.000 tonnellate di stazza lorda cui si aggiungono altre due navi in opzione. Le quattro navi costituiscono la nuova World Class di MSC Crociere. Lo ha reso noto Msc, precisando che la firma si è tenuta in occasione della consegna di Msc Meraviglia, avvenuta alla presenza del presidente francese, Emmanuel Macron.

 

Le navi saranno dotate di nuovi motori alimentati a LNG e di un trattamento delle acque reflue di nuova generazione. Le nuove navi World Class avranno 2.760 cabine per una capacità massima di 6.850 passeggeri, la più elevata capacità di tutta la flotta mondiale. Saranno consegnate nel 2022 e 2024 - quelle in opzione nel 2025 e 2026 - avranno una lunghezza di 330 metri e 47 metri di larghezza.

 

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC crociere ha dichiarato: "Queste nuove navi amplieranno la nostra partnership con STX France fino al 2026 con ulteriori sette innovative navi che saranno costruite". Laurent Castaing, CEO di STX France ha commentato: "Aggiungendo la nuova World Class alle altre quattro classi di navi che abbiamo consegnato negli ultimi 15 anni, sale a 20 il numero di navi della flotta costruite da STX France a Saint Nazaire".(ANSA).