Costa Crociere: In arrivo il nuovo Costa Club

GENOVA, 10 SET - Nel 2016 il CostaClub celebra il suo 15° anniversario e si rinnova nell'immagine, nel regolamento e nei contenuti. Noi te lo raccontiamo in anteprima qui su extra, cominciando con la prima pagina di quella che man mano diventerà una sezione dedicata al nuovo CostaClub.Il nuovo CostaClub è caratterizzato da una nuova immagine, il cui motivo principale è una scia composta da gocce d’acqua di mare che giocano tra loro, con eleganza e leggerezza. Sono il simbolo di quello che il CostaClub e i Soci sono per Costa: un elemento naturale, necessario e prezioso come il mare. 

 

La notizia, che era stata già stata annunciata dalla Compagnia in occasione della recente conferenza stampa organizzata per presentare le prossime mega navi del brand, verrà ufficialmente diffusa nei prossimi giorni ma una prima comunicazione data alle agenzie ha da subito acceso la curiosità dei tanti fedelissimi “C” che da tempo aspettavano novità in tal senso. In attesa della pubblicazione del regolamento ufficiale, prevista per gennaio, dalle prime anticipazioni trapelate è già possibile trarre un perimetro di massima di quello che sarà il nuovo Club.

 

Tante le novità, ad iniziare dall’immagine che caratterizzerà il nuovo Costa Club: il motivo principale è una scia composta da preziose gocce d’acqua di mare che giocano tra loro, con eleganza e leggerezza.  Una preziosità che viene replicata anche nella nuova grafica dei simboli del Club, che si fanno alla vista veri gioielli: i loro nomi diventano italiani, a sottolineare ancora di più lo strettissimo rapporto tra Costa e il suo CostaClub. Sei – altra novità – i livelli previsti:

 

  • Ambra;
  • Acquamarina;
  • Corallo;
  • Perla;
  • Perla Oro;
  • Perla Diamante

Il nuovo Club Ambra rappresenterà il punto di partenza del club e sarà riservato a chi non ha ancora mai viaggiato a bordo di una delle navi della flotta di Costa Crociere ma desidera entrare a far parte dell’universo Costa.

 

Con l’iscrizione, che potrà essere fatta quindi liberamente,  si accederà da subito al club e si potrà iniziare ad accumulare i punti fin dalla prima prenotazione. Da gennaio 2016, i nuovi soci potranno ricevere a bordo la nuova carta personalizzata Ambra oltre ad uno speciale Experience Welcome Package, i cui dettagli verranno rilevati prossimamente.

 

Per i fedelissimi e i soci più affezionati – il vero e proprio zoccolo duro del CostaClub – la compagnia ha poi dedicato il nuovo ed esclusivo livello Perla Diamante che darà diritto a numerosi vantaggi:

 

 

Dal 2016 1 partenza su 3 dell’intera programmazione Costa Crociere diventerà ”Partenza Privilegio”; in sostituzione del vecchio 5% di sconto fisso “Frequent Guest” su tutte le partenze, i Soci avranno degli sconti differenziati in base al Club di appartenenza su un terzo dell’intera programmazione.

I diversi livelli del nuovo CostaClub si differenzieranno con le seguenti nuove soglie di punteggio:

  • Club AMBRA: 0 punti
  • Club ACQUAMARINA: da 1 a 2.000 punti
  • Club CORALLO: da 2.001 a 5.000 punti
  • Club PERLA: da 5.001 a 13.000 punti
  • Club PERLA ORO: da 13.001 a 26.000 punti
  • Club PERLA DIAMANTE: da 26.001 punti

Un’altra novità riguarderà la metodologia di attribuzione dei punti: il nuovo regolamento prevede che i punti giornalieri crescano in funzione della tipologia di cabina prenotata secondo il seguente schema:

  • Cabine INTERNE: 100 punti/giorno
  • Cabine ESTERNE: 150 punti/giorno
  • Cabine ESTERNE CON BALCONE: 175 punti/giorno

Acquistando una cabina in categoria PREMIUM, i punti verranno raddoppiati:

  • Cabine INTERNE: 200 punti/giorno
  • Cabine ESTERNE: 300 punti/giorno
  • Cabine ESTERNE CON BALCONE: 350 punti/giorno
  • Cabine SUITE: 450 punti/giorno

Con il nuovo CostaClub i punti accumulati avranno una durata: ogni anno, infatti, saranno considerati validi per l’attribuzione dello status i punti accumulati nei 3 anni solari precedenti. Tale regola troverà applicazione per tutti i livelli di appartenenza, dall’Acquamarina al Perla Diamante.

 

Inoltre, dall’entrata in vigore del nuovo CostaClub, prevista per l’inizio del 2016, tutti i punti degli ultimi 3 anni solari saranno ricalcolati secondo le nuove regole, per consentire di ottenere fin da subito un maggior punteggio anche per quelle crociere effettuate dal 2013 al 2015, con la possibilità quindi di salire ad un livello superiore. Nel caso in cui, invece, il nuovo conteggio dovesse comportare l’attribuzione di uno status inferiore, verrà allora garantita l’appartenenza a quello attuale per i successivi 6 mesi a condizione che si effettuino crociere in questo periodo. Fino a giugno 2016, i soci potranno continuare a viaggiare godendo dei nuovi privilegi e, al contempo, acquisire nuovi punti secondo le nuove regole.