1 / 4
2/ 4 . Cabine e Promozioni
3 / 4 . Preventivo Personalizzato
4 / 4 . Paga e Concludi

Italia, Francia, Spagna, Tunisia

Salva
15 persone stanno guardando ora questa crociera
Ultima prenotazione: 32 minuti
MSC Opera

"Eccezionale la professionalità  ed il coinvolgimento dell'animazion" - Cristina Giovanni

Altre recensioni
Destinazione: Mediterraneo
Durata crociera: 8 Giorni
Imbarco / Sbarco: Palermo / Palermo
Tappe: Palermo - Napoli - Genova - Marsiglia - Barcellona - Tunisi - Palermo
Partenza il giorno: Ven 20 Set 2024
La quota include Animazione e spettacoli Ristoranti e buffet self service Pensione completa TRASFERIMENTO A/R GESTITO DALLA COMPAGNIA VOLO A/R GESTITO DALLA COMPAGNIA

Prezzo di Listino 559 €
da 349 €
RISPARMI IL
38%

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER QUESTA CROCIERA

Partecipanti
Verifico le disponibilità per la data selezionata

Itinerario

DATA
PORTO
A
P
20-09-0024
Palermo
18.00

PALERMO - «Nel giardino pubblico vicino al porto, trascorsi tutto da solo alcune ore magnifiche. È il posto più stupendo del mondo» (Johann Wolfgang von Goethe, poeta). Prima città greca e romana, poi capitale araba, in seguito conquistata da normanni e svevi, questa è Palermo, un luogo in cui convivono la preziosità arabesca e normanna, il gusto barocco e liberty dei monumenti, palazzi e teatri, ma anche dei giardini e dei mercati.

21-09-0024
Napoli
07.00
13.00

NAPOLI - «Eccoci finalmente qui. Un proverbio italiano dice: – Vedi Napoli e poi muori!, ma io dico: – Vedi Napoli e vivi – perché c'è molto qui degno di essere vissuto» (Arthur John Strutt, viaggiatore). Napoli è una delle più grandi ed incantevoli città d’arte del Mediterraneo. Capoluogo della regione Campania è, per grandezza, il terzo comune italiano dopo Roma e Milano. La città domina l’omonimo golfo, che si estende dalla penisola sorrentina all’area vulcanica dei Campi Flegrei ed offre una vista molto suggestiva, con l’imponente vulcano Vesuvio e, in lontananza, tre magnifiche isole - Capri, Ischia e Procida - che sembrano piccoli gioielli sorti dal mare. Oltre ai suoi splendidi paesaggi, Napoli deve la sua meritata fama anche al fascino di un centro storico che racconta 2500 anni di storia ed è stato inserito nel 1995 nel World Heritage List dell’UNESCO.

22-09-0024
Genova
09.00
18.00

GENOVA - "superba per gli uomini e per le mura", come la definì il Petrarca, è lo splendido capoluogo dell'assolata Liguria. Si potrebbe camminare all'infinito nel suo centro storico tra gli incantevoli "caruggi", gli stretti vicoli fiancheggiati da case altissime, senza mai stancarsi. Ogni muro, ogni casa, viuzza e palazzo, ogni villa, parco e fortificazione, conservano intatto il fascino dell'antica Repubblica marinara genovese. "Città d'arme e di commerci", le sue bellezze artistiche sono conservate all'interno dei palazzi nobiliari detti rolli e nei molti musei cittadini. Genova, capitale del "pesto" e del buon cibo, vanta un efficiente porto commerciale, numerose attività industriali e una produzione scientifica all'avanguardia grazie al Polo tecnologico e scientifico della Collina Erzelli.

23-09-0024
Marsiglia
08.00
16.00

MARSIGLIA - Con i suoi 2600 anni di esistenza, Marsiglia è la più antica città di Francia. Venne fondata nel 600 a.C. da alcuni greci originari di Focea (Turchia). La sua vocazione marittima e commerciale non è mai venuta meno: è il primo porto di Francia. L'antico porto di Marsiglia è il cuore del centro storico. È in questa direzione che convergono i viali principali della città, tra cui il celebre Canebière. Nei suoi ristoranti, si può degustare il pastis, liquore all'anice tipicamente marsigliese, i pieds paquets o la bouillabaisse.

24-09-0024
Barcellona
08.00
18.00

BARCELLONA - Dagli anni novanta ad oggi la città è mutata ancora radicalmente, si presenta come un mondo fatto di giovani tendenze e divertimento assicurato. Sembra essere una città in pieno fervore culturale, dove gli stranieri riescono tranquillamente ad integrarsi alla vita cittadina e anzi dove si riesce anche a raggiungere forti obiettivi lavorativi nei campi in cui Barcellona sta diventando il pilastro portante. Si parla quindi di arte, design, tecnologia… dei settori in pieno sviluppo che portano non solo moltissimi studenti universitari ma anche un turismo culturale che vuole scoprire, ammirare e toccare con mano le nuove vie dell’architettura urbana, pittura, scultura e high-tech.

25-09-0024
Navigazione

NAVIGAZIONE... Durante una giornata di navigazione le attività sono così tante che ciascuno vive la giornata al massimo. L’animazione coinvolge proprio tutti, mentre i grandi frequentano un corso di ballo, i bambini sono seguiti dagli animatori del mini-club con tante proposte stimolanti. Mentre qualcuno si rilassa in piscina o nella jacuzzi con un buon libro preso dalla biblioteca della nave, altri si sfidano nei tornei più disparati. Ritrova l'energia con uno spuntino o un aperitivo sul ponte prima del vero e proprio Buffet che ti aspetta con ricchi piatti sempre diversi. Non dimenticarti il piacere di fare shopping, i negozi di bordo sono a tua disposizione anche quando la nave è in mare aperto. E per finire il Il centro benessere è sempre aperto e pronto a concederti momenti di puro relax....

26-09-0024
Tunisi
08.00
17.00

TUNISI - Fin dai primi istanti della vostra crociera a Tunisi percepirete la doppia anima di questa città. Il volto francese è caratterizzato da lunghi viali, palazzi in stile coloniale e negozi. L’atmosfera della Ville Nouvelle è completamente diversa da quella che si respira nella medina. Dalla Porta del Mare si entra nella città vecchia, riconosciuta patrimonio mondiale da oltre trent’anni. Nel vostro viaggio a Tunisi qui scoprirete la vera dimensione araba della città, tra antiche residenze e souk che vi avvolgeranno con i profumi delle spezie e degli oli essenziali. La moschea al-Zaytuna è la più importante e per la sua costruzione sono state utilizzate ben duecento colonne recuperate dai resti romani della vicina Cartagine. Concedetevi quindi una pausa sulle spiagge di La Goulette e Pedruchillo ad ammirare il meraviglioso panorama sul Golfo di Tunisi.

27-09-2024
Palermo
08.00

PALERMO - «Nel giardino pubblico vicino al porto, trascorsi tutto da solo alcune ore magnifiche. È il posto più stupendo del mondo» (Johann Wolfgang von Goethe, poeta). Prima città greca e romana, poi capitale araba, in seguito conquistata da normanni e svevi, questa è Palermo, un luogo in cui convivono la preziosità arabesca e normanna, il gusto barocco e liberty dei monumenti, palazzi e teatri, ma anche dei giardini e dei mercati.

Nave

Descrizione

La nave da crociera MSC Opera è indubbiamente all'altezza del proprio nome: classica, grande e sontuosa, una vera nave di lusso. A bordo di MSC Opera, una delle navi più accoglienti della flotta MSC Crociere, prevale un senso di grandezza e spaziosità.

Molte cabine di MSC Opera sono dotate di balconi privati e tutte sono comode e spaziose. Gli spazi comuni, nel raffinato stile italiano che contraddistingue le navi di MSC Crociere, sono abbelliti da una reception con finiture in marmo e da magnifici spazi aperti con muri di vetro che vi consentiranno di ammirare splendide viste sul mare.

Viaggiare a bordo di MSC Opera significa godere del meglio dell'eleganza classica unito al migliore comfort moderno, facendovi sentire come a casa. A bordo di MSC Opera potrete sentirvi a casa: ordinate un espresso nel bar caffetteria oppure assaggiate gli ottimi gelati artigianali della gelateria di bordo. I nostri ospiti potranno inoltre usufruire dell'Internet Café per tenersi aggiornati sulle notizie del giorno e usare i nostri spazi Wi-Fi in zone specifiche della nave.

Dedicate tempo ai vostri bambini partecipando a un torneo di mini-golf, oppure seguite le lezioni dell'Health Club. E quando scende la sera, scegliete un'elegante cena a sette portate, seguita da una straordinaria serata nello splendido Teatro dell'Opera.

Per il vostro prossimo viaggio, vi invitiamo a scegliere MSC Opera: raggiungerete destinazioni mozzafiato grazie ad una delle migliori navi da crociera della flotta MSC Crociere.

MSC Opera una firma di classe per una crociera irrinunciabile!

Youtube Video


Cabine

Interna Garantita (cabina da assegnare)

Caratteristiche: Le cabine Interne Garantite sono cabine che vengono assegnate solo a 4 giorni dalla partenza. Dispongono di letto matrimoniale convertibile in due letti singoli (su richiesta), aria condizionata, spazioso armadio, bagno con doccia, TV interattiva, telefono, accesso internet wireless (a pagamento), minibar, cassaforte. Dimensioni: da 12 a 13 mq circa.

Immagine a solo scopo illustrativo; dimensioni, disposizioni e arredamento possono differire da quelli mostrati (nella stessa categoria di cabina).

Vista Mare Garantita (cabina da assegnare)

Caratteristiche: Le cabine Esterne Garantite sono cabine che vengono assegnate solo a 4 giorni dalla partenza. Dispongono di letto matrimoniale convertibile in due letti singoli (su richiesta), aria condizionata, spazioso armadio, bagno con doccia, TV interattiva, telefono, accesso internet wireless (a pagamento), minibar, cassaforte. Dimensioni: da 12 a 22 mq circa.

Immagine a solo scopo illustrativo; dimensioni, disposizioni e arredamento possono differire da quelli mostrati (nella stessa categoria di cabina).

Balcone Garantita (cabina da assegnare)

Caratteristiche: Le cabine Balcone Garantite sono cabine che vengono assegnate solo a 4 giorni dalla partenza. Dispongono di letto matrimoniale convertibile in due letti singoli (su richiesta), aria condizionata, spazioso armadio, bagno con doccia, TV interattiva, telefono, accesso internet wireless (a pagamento), minibar, cassaforte. Dimensioni: 13 mq circa.

Immagine a solo scopo illustrativo; dimensioni, disposizioni e arredamento possono differire da quelli mostrati (nella stessa categoria di cabina).


Recensioni degli Ospiti

3/5
Media delle valutazioni
Itinerario Comfort Qualità Cibo
Aree pubbliche Pulizia Intrattenimento
Cabine Ristorante / Buffet
Morarasu valentina
Aree pubbliche Cabine Comfort Intrattenimento Itinerario Pulizia Qualità cibo Ristorante / Buffet
Cristina giovanni
Aree pubbliche Cabine Comfort Intrattenimento Itinerario Pulizia Qualità cibo Ristorante / Buffet
Bortolaso erica
Aree pubbliche Cabine Comfort Intrattenimento Itinerario Pulizia Qualità cibo Ristorante / Buffet