Martinica, Guadalupa, Santa Lucia, Barbados, Saint Vincent e Grenadine, Grenada
Durata crociera: 8 Giorni
Imbarco / Sbarco: Fort de France / Fort de France
Tappe: Fort de France - Pointe à Pitre - Castries - Bridgetown - Kingstown - St. George's - Fort de France


67%
RICHIEDI UN PREVENTIVO PER QUESTA CROCIERA
Itinerario

FORT DE FRANCE - Fort-de-France è il centro cittadino più importante e porto di Martinica. Lambito dalle calde acque dei Caraibi, il suo centro storico con il forte St. Louis, il coloratissimo mercato e i giardini centrali de La Savane è una delizia per gli occhi. La natura è sicuramente il più bel ricordo che avrete di una crociera a Martinica. Tutta l’isola è coperta da rilievi montuosi, tra cui svetta nel nord la cima del vulcano Pelée. Lasciate le montagne, continuate la vostra vacanza a Martinica rilassandovi sulle sue magnifiche spiagge. La più bella è quella delle sabbie bianche di Les Salines, mentre nella penisola orientale di Presqu’Île de la Caravelle spiccano le spiagge protette di Tartane e Anse l’Étang, bagnate dall’Atlantico.

POINTE A PITRE - Polmone economico delle Isole di Guadalupa, Pointe-à-Pitre, più volte colpita in passato da catastrofi naturali, è oggi il centro nevralgico dell’Arcipelago. Molte sono le attività che vi attendono a Guadalupa: un’ampia gamma di sport nautici nelle acque cristalline dell’Arcipelago, avventure alla scoperta di una natura incontaminata, ma anche viaggi di cultura e sapori per apprezzare il gusto autentico di luoghi affascinanti e ricchi di tradizioni. Con una delle baie più belle del mondo, le spiagge di sabbia bianca protette dalla barriera corallina, le lagune blu costellate di isolette paradisiache, i colori scintillanti dei costumi di carnevale, le tartarughe marine che depongono le uova... e tutte le sfumature di verde di una vegetazione rigogliosa e protetta.

CASTRIES - Romantica, affascinante, luminosa: Castries è la capitale di Santa Lucia, un’isola caraibica dell’arcipelago delle Piccole Antille famosa per gli spettacolari paesaggi e la natura ancora selvaggia. Il turismo, infatti, non è ancora una sistematica fonte di guadagno per la popolazione locale che è impegnata, soprattutto, nella coltivazione della frutta e, in particolare. delle banane. Prima di essere scoperta da Cristoforo Colombo nel 1502, era abitata dagli indiani arauachi e dai caribi. Il suo nome è dovuto, secondo la leggenda, proprio al giorno della sua scoperta (13 dicembre 1502), che corrisponde alla tradizionale festa di Santa Lucia a Siracusa. Dopo essere stata contesa, per decenni, tra inglesi e francesi, venne conquistata dagli inglesi nel 1814 ed entrò nel Commonwealth nel 1967.

BRIDGETOWN - Immersa nell’oceano Atlantico, l’isola di Barbados è un vero paradiso naturale. Inutile dire che la maggiore attrazione sono le spiagge. Quelle ad ovest e a sud vi tenteranno con la loro sabbia bianca che cangia nel rosa per i sedimenti di corallo e con l’azzurro del Mar dei Caraibi: Payne’s Bay, Sandy Beach e Rockley Beach, sono solo alcune delle meraviglie che vi aspettano per fare immersioni e bagni di sole. Totalmente diversa è la costa orientale che si affaccia sull’Atlantico. Sferzata dai venti è il sogno di ogni surfista in viaggio a Barbados. Per un panorama unico salite a fare un’escursione a Cherry Tree Hill. Approfittate della vostra crociera a Barbados per ammirare i bellissimi fiori tropicali della Flower Forest, colorata tutto l’anno da orchidee, begonie e buganvillea.

NAVIGAZIONE... Durante una giornata di navigazione le attività sono così tante che ciascuno vive la giornata al massimo. L’animazione coinvolge proprio tutti, mentre i grandi frequentano un corso di ballo, i bambini sono seguiti dagli animatori del mini-club con tante proposte stimolanti. Mentre qualcuno si rilassa in piscina o nella jacuzzi con un buon libro preso dalla biblioteca della nave, altri si sfidano nei tornei più disparati. Ritrova l'energia con uno spuntino o un aperitivo sul ponte prima del vero e proprio Buffet che ti aspetta con ricchi piatti sempre diversi. Non dimenticarti il piacere di fare shopping, i negozi di bordo sono a tua disposizione anche quando la nave è in mare aperto. E per finire il Il centro benessere è sempre aperto e pronto a concederti momenti di puro relax....

KINGSTOWN . Kingstown è la capitale non solo dell’isola ma di tutto lo stato di St.Vincent & Grenadines, conta 40.000 abitanti sui totali 112.000 dell’isola. Nel centro della città, sulle due grandi vie del porto, c’è tutta la concentrazione del commercio locale, compreso un coloratissimo mercato della frutta, verdura, pesce e carne dal lato di Bay Street. A nord dell’isola ci sono le cascate “Baleine Falls”, raggiungibili a piedi con una breve ed avventurosa passeggiata nella foresta, che prevede anche l'attraversamento di un ponte sospeso. Troumaca è una minuscola baia, molto tranquilla e silenziosa, ideale per quanti sono alla ricerca di relax totale. Nell’estremo sud dell’isola si trovano Young Island e l’attigua spiaggia Blue Lagoon.

ST. GEORGE'S - La più meridionale delle Piccole Antille, l’isola caraibica di Grenada è un vero paradiso naturale. Il porto di Grenada si trova nella capitale Saint George’s, una placida cittadina di case color pastello immerse nel verde, con caffè e negozietti che si affacciano sul porto. Una crociera a Grenada inizia dalle sue banchine per poi partire alla volta delle ricchezze dell’isola. Tutto il territorio è una riserva naturale di lussureggiante foresta pluviale, in cui serpeggiano fiumi e torrenti. Proprio da questi corsi d’acqua nascono le bellissime cascate di Annandale, Seven Sisters e Concorde, solo per citare quelle da non perdere in una crociera a Grenada. Le spiagge sono il fiore all’occhiello di quest’isola. Nel vostro viaggio a Grenada rilassatevi sulle sabbie bianche di Grand Anse Beach, Bathwaye La Sagesse.

FORT DE FRANCE - Fort-de-France è il centro cittadino più importante e porto di Martinica. Lambito dalle calde acque dei Caraibi, il suo centro storico con il forte St. Louis, il coloratissimo mercato e i giardini centrali de La Savane è una delizia per gli occhi. La natura è sicuramente il più bel ricordo che avrete di una crociera a Martinica. Tutta l’isola è coperta da rilievi montuosi, tra cui svetta nel nord la cima del vulcano Pelée. Lasciate le montagne, continuate la vostra vacanza a Martinica rilassandovi sulle sue magnifiche spiagge. La più bella è quella delle sabbie bianche di Les Salines, mentre nella penisola orientale di Presqu’Île de la Caravelle spiccano le spiagge protette di Tartane e Anse l’Étang, bagnate dall’Atlantico.
Nave
Descrizione
Questa nave da crociera è una delle due più grandi della flotta di MSC Crociere, insieme alla sua nave gemella MSC Grandiosa. MSC Virtuosa si ispira alla parola “virtuoso”, che indica un soggetto particolarmente dotato musicalmente. Per questo motivo, ogni ponte, avrà il nome da diversi strumenti musicali!
Inoltre,come la sua gemella MSC Grandiosa, questa sarà una delle due navi più grandi della flotta MSC Crociere. Uno degli aspetti salienti dell’intrattenimento a bordo di MSC Virtuosa, sono i due nuovi spettacoli Cirque du Soleil, creati esclusivamente per gli ospiti di MSC Crociere.
MSC Virtuosa offrirà ai suoi ospiti la miglior esperienza di navigazione anche con la sua crescente offerta digitale, con il supporto di MSC for Me e l'assistente digitale Zoe. Ecco alcuni dettagli:
- Un MSC Yacht Club migliorato, con eleganti strutture e alloggi privati, tra cui una lounge panoramica, un ristorante gourmet, una piscina privata e un ponte solarium
- MSC for Me - l'esperienza digitale multicanale per aiutare gli ospiti a trarre il massimo dalla loro vacanza
- Una scelta di 10 ristoranti e 21 bar, compresi due nuovissimi concetti di ristoranti di specialità - HOLA! Tacos & Cantina e Indochine
- Il nuovissimo MSC Starship Club con il primo barman umanoide al mondo che offre un'esperienza di intrattenimento in un locale futuristico e coinvolgente
- Un teatro dotato di 945 posti con produzioni e spettacoli dal vivo ogni sera
- Ampie strutture per bambini, tra cui aree gioco LEGO® e un baby club Chicco
- Una passeggiata mediterranea lunga 112 metri, caratterizzata da boutique, bar e ristoranti, sormontata da uno schermo a LED mozzafiato che proietta animazioni durante tutta la giornata e la notte
- Cinque piscine tra cui un'ampia piscina magrodome e un acquapark di 1.000 mq
- Un'area d’intrattenimento dedicata con un simulatore F1, bowling e cinema XD
- La lussuosa MSC Aurea Spa con una gamma completa di trattamenti e la modernissima MSC Gym by Technogym®
- La più grande area shopping in mare con 1.168 mq di spazio commerciale, 11 boutique e 250 diversi brand
Youtube Video




Cabine
Interna Garantita (cabina da assegnare)

Caratteristiche: Le cabine interne garantite sono cabine che vengono assegnate solo a 4 giorni dalla partenza. Dispongono di letto matrimoniale convertibile in due letti singoli (su richiesta), aria condizionata, spazioso armadio, bagno con doccia, TV interattiva, telefono, accesso internet wireless (a pagamento), minibar, cassaforte. Dimensioni: da 13 a 24 mq circa.
Immagine a solo scopo illustrativo; dimensioni, disposizioni e arredamento possono differire da quelli mostrati (nella stessa categoria di cabina).
Vista Mare Garantita (cabina da assegnare)

Caratteristiche: Le cabine esterne garantite sono cabine che vengono assegnate solo a 4 giorni dalla partenza. Dispongono di letto matrimoniale convertibile in due letti singoli (su richiesta), aria condizionata, spazioso armadio, bagno con doccia, TV interattiva, telefono, accesso internet wireless (a pagamento), minibar, cassaforte. Dimensioni: da 12 a 25 mq circa.
Immagine a solo scopo illustrativo; dimensioni, disposizioni e arredamento possono differire da quelli mostrati (nella stessa categoria di cabina).
Balcone Garantita (cabina da assegnare)

Caratteristiche: Le cabine con balcone garantite sono cabine che vengono assegnate solo a 4 giorni dalla partenza. Dispongono di letto matrimoniale convertibile in due letti singoli (su richiesta), aria condizionata, spazioso guardaroba, bagno con vasca o doccia, TV interattiva, telefono, accesso internet wireless (a pagamento), minibar, cassaforte. Dimensioni: da 12 a 17 mq circa.
Immagine a solo scopo illustrativo; dimensioni, disposizioni e arredamento possono differire da quelli mostrati (nella stessa categoria di cabina).
Recensioni degli Ospiti
Al momento non ci sono recensioni per questa nave.