Porto Rico, Isole Vergini Britanniche, Saint Kitts e Nevis, Barbados, Santa Lucia, Saint Martin, Isole Vergini Americane
Durata crociera: 8 Giorni
Imbarco / Sbarco: San Juan / San Juan
Tappe: San Juan - Tortola - Basseterre - Bridgetown - St. Lucia - Philipsburg (St. Maarten) - St.Thomas - San Juan


25%
RICHIEDI UN PREVENTIVO PER QUESTA CROCIERA
Itinerario

SAN JUAN - Nel 1970, la Vecchia San Juan era una specie di reliquia del passato, un insieme di rovine coloniali ridotte come il grande impero che le aveva costruite. Oggi, tuttavia, dopo un lungo e attento restauro, questo piccolo quartiere è considerato uno degli esempi migliori di architettura spagnola coloniale, tanto da entrare nella lista dei monumenti considerati Patrimonio dell’Umanità. Le strade della città sono lastricate con una tipica pietra iridescente chiamata adoquines, in origine utilizzata per fare da zavorra nelle navi, e sulle strade si affacciano edifici – tra i più antichi dell’emisfero Ovest – con facciate dipinte a colori pastello e antichi balconi di ferro battuto strabordanti di fiori. La città occupa la punta di un’isola lunga 4 km che racchiude la baia di San Juan, per secoli un punto di snodo per i commerci nel Nuovo Mondo.

TORTOLA - Nelle Isole Vergini Britanniche le cabine telefoniche sono rosse come a Londra, si guida a sinistra e l’aperitivo locale è a base di Pusser, il rhum preferito dagli ufficiali della Royal Navy. Chi sbarca da una crociera alle Isole Vergini Britanniche trova molte discoteche, ma anche tanti pub, steel band e case coloniali con verande affacciate sul mare turchese. Una delle spiagge più affascinanti di Tortola è Sugar Cane Bay, così chiamata per la grande piantagione di canna da zucchero alle sue spalle. Comunque, tutte le baie di queste isole hanno davvero qualcosa di speciale: ogni anno, i più grandi megayacht che si vedono numerosi in navigazione e all'ormeggio soprattutto nell'affascinante Virgin Gorda che merita un'escursione.

BASSETERRE - Una minuscola nazione, con usanze inglesi ma una dinamica vita caraibica, votata al divertimento e alla gioia di vivere: il suo simbolo è lo splendido carnevale i cui festeggiamenti si aprono la vigilia di Natale. Nonostante le ridotte dimensioni di Basseterre i motivi di interesse per chi sbarca da una crociera nel Mar dei Caraibi non mancano. A partire dalle due cattedrali della città: quella anglicana di St. George e quella cattolica dell'Immacolata Concezione a East Square Street. Altre destinazioni suggestive che potrete visitare durante vostra vacanza a St Kitt sono fuori città. Sulla strada per Old Road si raggiunge la Romney Manor, casa del batik caraibico, dove ammirare la nascita dei tessuti dipinti a mano.

BRIDGETOWN - Immersa nell’oceano Atlantico, l’isola di Barbados è un vero paradiso naturale. Inutile dire che la maggiore attrazione sono le spiagge. Quelle ad ovest e a sud vi tenteranno con la loro sabbia bianca che cangia nel rosa per i sedimenti di corallo e con l’azzurro del Mar dei Caraibi: Payne’s Bay, Sandy Beach e Rockley Beach, sono solo alcune delle meraviglie che vi aspettano per fare immersioni e bagni di sole. Totalmente diversa è la costa orientale che si affaccia sull’Atlantico. Sferzata dai venti è il sogno di ogni surfista in viaggio a Barbados. Per un panorama unico salite a fare un’escursione a Cherry Tree Hill. Approfittate della vostra crociera a Barbados per ammirare i bellissimi fiori tropicali della Flower Forest, colorata tutto l’anno da orchidee, begonie e buganvillea.

ST. LUCIA - Romantica, affascinante, luminosa: Santa Lucia è un’isola caraibica dell’arcipelago delle Piccole Antille famosa per gli spettacolari paesaggi e la natura ancora selvaggia. Il turismo, infatti, non è ancora una sistematica fonte di guadagno per la popolazione locale che è impegnata, soprattutto, nella coltivazione della frutta e, in particolare. delle banane. Prima di essere scoperta da Cristoforo Colombo nel 1502, era abitata dagli indiani arauachi e dai caribi. Il suo nome è dovuto, secondo la leggenda, proprio al giorno della sua scoperta (13 dicembre 1502), che corrisponde alla tradizionale festa di Santa Lucia a Siracusa. Dopo essere stata contesa, per decenni, tra inglesi e francesi, venne conquistata dagli inglesi nel 1814 ed entrò nel Commonwealth nel 1967.

PHILIPSBURG (ST. MAARTEN) - Una piccola isola divisa tra due stati, è questa St. Marteen, o St. Martin, dove il nord è territorio francese, mentre il sud appartiene ai Paesi Bassi. Durante la vostra crociera a St. Marteen respirerete il mix culturale che appartiene a questa fantastica isola. La capitale olandese è Phillipsburg, cuore nevralgico della vita notturna e dello shopping, i negozi di Front Street sono una vera tentazione. Le spiagge di St.Maarten sono un paradiso per chi ama rilassarsi facendosi cullare dal suono del mare. Per chi vuole esplorare l’interno dell’isola, un viaggio a St. Maarten non mancherà di stupirvi con bellissime escursioni lungo i sentieri tracciati per scoprire i tesori più nascosti.

ST. THOMAS - St.Thomas si estende su 85 chilometri quadrati, è lunga circa 21 chilometri e larga solo 8 chilometri: in sostanza la sua dimensione è paragonabile a quella di Manhattan. Le sue montagne raggiungono un’altitudine di 457 metri, oltre ogni aspettativa; l’isola è assai montagnosa e le sue strade s’inerpicano ripide nei villaggi così come nella capitale. St.Thomas è decisamente l’isola “glamour” delle Vergini US, dove non a caso alcuni tra i più rinomati marchi internazionali della tradizione alberghiera contano su resorts di lusso ed alberghi. Le spiagge di St.Thomas sono numerose: sabbia bianca ed acque cristalline lambiscono la riva: sono poco affollate, alcune addirittura deserte. L’acqua è calda e non vi sembrerà vero di viziarvi così tanto.

SAN JUAN - Nel 1970, la Vecchia San Juan era una specie di reliquia del passato, un insieme di rovine coloniali ridotte come il grande impero che le aveva costruite. Oggi, tuttavia, dopo un lungo e attento restauro, questo piccolo quartiere è considerato uno degli esempi migliori di architettura spagnola coloniale, tanto da entrare nella lista dei monumenti considerati Patrimonio dell’Umanità. Le strade della città sono lastricate con una tipica pietra iridescente chiamata adoquines, in origine utilizzata per fare da zavorra nelle navi, e sulle strade si affacciano edifici – tra i più antichi dell’emisfero Ovest – con facciate dipinte a colori pastello e antichi balconi di ferro battuto strabordanti di fiori. La città occupa la punta di un’isola lunga 4 km che racchiude la baia di San Juan, per secoli un punto di snodo per i commerci nel Nuovo Mondo.
Nave
Descrizione
La Norwegian Breakaway è stata ideata con l'obiettivo di esprimere la poesia e il fascino del viaggio in mare. Offre ampi spazi aperti a bordo progettatiper rafforzare il legame degli ospiti con il mare.
La Norwegian Breakaway presenta inoltre innovazioni che cambieranno la tua idea di crociera! Tuffati nel divertimento sfrenato in fantastiche aree all'aperto come l'Acqua Park, con 5 scivoli ad acqua, compresi i primi doppi Free Fall sul mare, un complesso sportivo a 3 piani. L'area esclusiva 678 Ocean Palace, collega in maniera armoniosa tre ponti ricchi di ristoranti, intrattenimento, negozi e divertimento.
Inoltre visita la magnifica passerella all'aperto, The Waterfront, ricca di ristoranti, bar e negozi esterni con vedute panoramiche sul mare.
Youtube Video

Cabine
Interna standard

Dimensione: 14 mq circa Caratteristiche: In vacanza vorrai scoprire tutto quel che ti offre la nave, visitare le destinazioni e passare poco tempo in cabina? Allora questa sistemazione fa proprio per te! Ti offre tutti i confort e servizi previsti, con sistemazione in due letti bassi convertibili in letto queen-size ed in alcune cabine vi sono dei letti addizionali per ospitare fino a 4 persone.
Occupazione max categoria: IA, IC, ID, IE, IF: 2 pax - IB, I2: 3 pax - I1, IX: 4 pax
Esterna con finestra vista mare

Dimensione: da 16 a 23 mq circa Caratteristiche: Perché perdersi le vedute mozzafiato? Dalla tua cabina esterna potrai vedere il mare e vedere già da lontano il prossimo porto di scalo. Rilassati nei due letti bassi convertibili in letto queen-size e in alcune cabine vi sono dei letti addizionali per ospitare fino a 5 persone.
Occupazione max categoria: OA, OB, OC, OX: 2 pax - O1: 5 pax
Esterna con balcone sul mare

Dimensione: 21 mq circa Caratteristiche: Goditi le vedute straordinarie che ti offrono le ampie finestre vetrate che ti conducono al tuo balcone privato. Il balcone è il posto perfetto per rilassarsi, abbronzarsi o anche per godersi un pranzo delizioso che potrai farti portare in cabina gratuitamente...
Occupazione max categoria: B1, B2, B3, B4: 3 pax - BA, BB, BC, BD, BX: 4 pax
Recensioni degli Ospiti
Al momento non ci sono recensioni per questa nave.