Stati Uniti, Canada
"Be' che dire, ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto per 10 giorni di crociera. La rifarei volentieri." -
Altre recensioniDurata crociera: 8 Giorni
Imbarco / Sbarco: Whittier / Vancouver
Tappe: Whittier - Ghiacciaio di Hubbard (Navig.Turistica) - Icy Strait Point - Juneau - Skagway - Ketchikan (Alaska) - Crociera passaggio interno Alaska - Vancouver


19%
RICHIEDI UN PREVENTIVO PER QUESTA CROCIERA
Itinerario

WHITTIER - Situato a capo di "Canal Passage", la comunità di Whittier si trova a circa 58 miglia a sud est di Anchorage. Whittier è di porta d'ingresso all'ipnotizzante Prince William Sound. Ogni estate, migliaia di visitatori arrivano in questo magnifico porto con le navi da crociera, in treno o in automobile. I 218 illustri cittadini di Whittier aspettano i turisti a braccia aperte per condividere con loro questo incredibile gioiello della frontiera dell'Alaska. Per tutta l'estate la cittadina gode di ben 22 ore di luce al giorno. Come si entra Whittier dal tunnel più lungo del Nord America, la vista panoramica del mare, le montagne e ghiacciai vi circondano.

ICY STRAIT POINT - Icy Strait Point è situato vicino alla città di Hoonah, il più grande insediamento Tlingit indiani nativi in Alaska, e molto vicino Glacier Bay National Park. Sede di un conservificio storico, il collegamento del porto di mare è forte. La gente del posto condividono il mare con le balene megattere, orche, focene, foche Dall, lontre di mare, halibut e tutti i cinque specie di salmoni del Pacifico. Non è raro avvistare una gobba o un'orca mentre si cammina lungo la riva.

JUNEAU . Il centro storico di Juneau è situato tra il Monte Juneau, Mount Roberts e Gastineau Channel, ed è un labirinto di stradine che raccontano la storia ed il passato di questa città ed un mix di nuove strutture. Vecchie vetrine e case pittoresche che caratterizzano un'architettura tipica dei primi del 19 ° secolo rimasti da giorni miniere d'oro che fecero la ricchezza di questa città. Il lungomare pullula di navi da crociera, barche da pesca e idrovolanti zippare dentro e fuori. Senza alcun accesso stradale a Juneau, è l'unica capitale dello stato negli Stati Uniti, che può essere raggiunta solo in aereo o in barca.

SKAGWAY - Skagway raramente delude visitatori. Un viale di sette blocchi lungo Broadway che dispone di negozi storici e ristoranti, marciapiedi in legno, la gente del posto in costume d'epoca e edifici restaurati, molti dei quali fanno parte del Parco Nazionale gestiti dal Klondike Gold Rush National Historical Park. A partire dal 1897, Skagway e la vicina città fantasma di Dyea sono stati i punto di partenza per più di 40.000 persone alla famosa "corsa all'oro essenzialmente sotto forma di Trail Chilkoot. Oggi Skagway sopravvive quasi esclusivamente sul turismo, con tour in autobus e più di 400 navi da crociera all'anno trasformare questa piccola città in una città in pieno boom di nuovo ogni estate.

KETCHIKAN - Situato all'ingresso sud del famoso Inside Passage, con una rete di corsi d'acqua che si snodano attraverso alcune dei più strabilianti panorami di natura selvaggia del mondo. Ketchikan è meglio conosciuto per tre cose: salmone grintoso, paesaggio idilliaco e incredibilmente ricco di cultura dei nativi. Grazie alla fiorente pesca secolare, Ketchikan è conosciuta come "la capitale del salmone nel mondo." Ketchikan è il sogno di un fotografo: puntare la fotocamera in ogni direzione e riuscire sempre a catturare un'immagine da incorniciare. Misty Fiord è il Monumento Nazionale, con i laghi blu e cime innevate spesso avvolti in una nebbia eterea, è il più bel gioiello di questa terra. Si trova anche nel bel mezzo della foresta nazionale di Tongass, una foresta pluviale piena di cedro lussureggiante, cascate, e la fauna selvatica.
Nave
Descrizione
Partire in crociera con la Norwegian Jade significa poter mangiare ogni sera in un locale diverso, basta scegliere tra i 12 ristoranti internazionali a disposizione: dalla steakhouse tutta americana al sushi bar, al ristorante francese uno asian fusion; inoltre troverete 13 bar e saloni dove poter sorseggiare cocktail o giocare a carte o parlare con amici.
A bordo di Norwegian Jade non ci sono limiti al divertimento e al relax grazie alla formula Freestyle.
Youtube Video

Cabine
Interna Standard

Dimensione: 13 mq circa. Caratteristiche: In vacanza vorrai scoprire tutto quel che ti offre la nave, visitare le destinazioni e passare poco tempo in cabina? Allora questa sistemazione fa proprio per te! Ti offre tutti i confort e servizi previsti, con sistemazione in due letti bassi convertibili in letto queen-size ed in alcune cabine vi sono dei letti addizionali per ospitare fino a 4 persone. Occupazione max categoria: IC, ID: 3 pax - I1, IA, IB, IE, IF, IX: 4 pax
Esterna con finestra vista mare

Dimensione: 15 mq circa Caratteristiche: Se non vuoi perderti la fantastica veduta sul mare, allora le cabine esterne con oblò o finestra panoramica sono un’ottima scelta. Le cabine dispongono di due letti bassi, che nella maggior parte delle cabine sono convertibili in un letto queen-size, e in parte di letti aggiuntivi che offrono spazio fino a 4 persone. Occupazione max categoria: OB, OC, 3 pax - O1, OA, OF, OG, OK, OX: 4 pax
Esterna con balcone sul mare

Dimensione: 19 mq circa Caratteristiche: Goditi le vedute straordinarie che ti offrono le ampie finestre vetrate che ti conducono al tuo balcone privato. Il balcone è il posto perfetto per rilassarsi, abbronzarsi o anche per godersi un pranzo delizioso che potrai farti portare in cabina gratuitamente... Occupazione max categoria: BD: 3 pax - B1, B2, B3, BA, BB, BC, BX: 4 pax