Il giro del mondo di Costa Crociere: due grandi viaggi per il 2015 e il 2016

GENOVA, 20 MAR - Dopo il grande successo e il sold-out registrato per il Giro del Mondo 2015 di Costa Deliziosa, che è rientrato a Savona il 1° di maggio, Costa Crociere propone due magnifici itinerari di 98 e 108 giorni a bordo della gemella Costa Luminosa, in partenza da Savona il 14 settembre 2015 e il 6 gennaio 2016: due occasioni uniche che permettono agli ospiti Costa di programmare tre mesi di vacanza con viaggi unici, alla scoperta di destinazioni vicine e lontane, con la possibilità di acquistare anche singole tratte più brevi.

 

Il Giro del Mondo 2015: “La crociera dei grandi oceani”

Il Giro del Mondo in partenza il 14 settembre 2015 è un viaggio di 98 giorni che partirà da Savona e farà scalo nelle vicine Marsiglia e Barcellona, per arrivare poi all’isola di Madera e attraversare l’Oceano Atlantico. Gli ospiti vivranno l’esperienza del viaggio di Cristoforo Colombo, giungendo nelle Antille, con gli scali di Antigua, St. Lucia, Grenada e Aruba, ma la loro traversata sarà nel totale comfort degli ambienti della nave. Le tappe di Cartagena (Colombia) e della piccola cittadina di Puerto Limon (Costa Rica) precedono il passaggio attraverso il suggestivo Canale di Panama per arrivare in Messico, dove esplorare Puerto Vallarta e Cabo S. Lucas. “La crociera dei grandi oceani” farà inoltre vivere agli ospiti il mito californiano, fra le spiagge lunghissime di San Diego e Los Angelese le ambientazioni da cinema di San Francisco. L’itinerario proseguirà poi per la seconda tratta passando per Honolulu, nelle Isole Hawaii, Pago Pago, nell’arcipelago delle Samoa, note un tempo come Isole dei Navigatori e Suva, nelle Fiji. Navigando fra l’Equatore e il Tropico del Capricorno, Costa Luminosa giungerà quindi ad Auckland e Wellington, nella suggestiva Nuova Zelanda, per arrivare poi in Australia, con le visite a Sydney, Melbourne e Perth, tappa irrinunciabile del Giro del Mondo targato Costa. La terza e ultima tratta inizierà dal successivo scalo di Singapore: da qui gli ospiti partiranno alla scoperta del Sud-est asiatico, fra Malesia, Thailandia e Sri Lanka. Quando sarà ormai fine novembre, Costa Luminosa giungerà nei porti indiani di Cochin, Goa e Mumbai, dove gli ospiti verranno ammaliati dai mille colori e profumi di questa terra magica. La nave si dirigerà quindi alla volta di Dubai e dell’Oman, prima di fare scalo anche in Egitto, passando per il Canale di Suez per visitare entrambe le città di Sharm El Sheik e Alessandria. Da quest’ultima tappa, ricca di storia e monumenti, Costa Luminosa farà rientro in Italia, prima a Civitavecchia, da cui sarà facilmente raggiungibile Roma, e infine a Savona.

Per vivere appieno l’incredibile esperienza di un Giro del Mondo della durata di 98 giorni, gli esperti Costa hanno ideato escursioni esclusive per ogni tappa del lungo itinerario.Cominciando dalle classiche visite alle opere dell’architetto Gaudì a Barcellona, gli ospiti potranno esplorare in seguito i Caraibi con attività divertenti e dinamiche, come il safari in jeep alle cascate di St. Lucia o l’escursione a bordo di un kayak fra le barriere coralline di Grenada. In California sarà possibile vivere l’indimenticabile esperienza di sorvolare le città di San Diego e Los Angeles in elicottero e di visitare i leggendari Universal Studios di Hollywood. Per accontentare gli ospiti più curiosi, verranno inoltre organizzati viaggi di due giorni a Las Vegas. Un’altra imperdibile escursione, in programma nello scalo di Perth, sarà la visita di 3 giorni all’isola di Bali, in Indonesia, che ammalierà i visitatori per la naturale bellezza e la magia della sua cultura. Queste e molte altre saranno le escursioni imperdibili del viaggio intorno al mondo di Costa Luminosa, che non solo esploreranno le città degli scali, ma si addentreranno nel territorio per godere fino in fondo di ogni destinazione.

Questo Giro del Mondo potrà essere acquistato anche in tre soluzioni più brevi: la prima tratta di 28 giorni che partirà da Savona e arriverà a Los Angeles; la seconda, della durata di 40 giorni, che partirà da Los Angeles il 12 ottobre 2014 e arriverà a Singapore; la terza, in partenza da Singapore il 22 novembre 2014 e diretta a Savona, che verrà raggiunta dopo 29 giorni, il 21 dicembre 2015.

 

Il Giro del Mondo 2016: “In viaggio tra i due Tropici”

Costa Luminosa partirà per il suo secondo Giro del Mondo il 6 gennaio 2016, lungo l’itinerario di 108 giorni “In viaggio tra i due Tropici”, che porterà gli ospiti fino alla punta più a sud dell’America Latina e arriverà dall’altra parte del mondo, in Australia e India. Anche questo grande viaggio partirà da Savona e farà scalo a Marsiglia e Barcellona. Successivamente Costa Luminosa procederà verso Lanzarote, isola dell’arcipelago delle Canarie e Mindelo (Capo Verde), da cui inizierà la traversata atlantica fino in Brasile, dove si visiteranno le città di Recife, Salvador Bahia e l’esuberante Rio de Janeiro. L’itinerario di Costa Luminosa sarà infatti un viaggio alla profonda scoperta dell’America del Sud, con i numerosi scali lungo le coste atlantiche e pacifiche di Uruguay, Argentina e Cile, passando per il leggendario Capo Horn e gli incredibili Fiordi Cileni. Dopo la tappa all’Isola di Pasqua, gli ospiti avranno la possibilità di vedere le esotiche isole della Polinesia, quali Papeete, Tahiti, Moorea, Bora Bora e ancora Pago Pago, nelle isole Samoa: l’occasione di una vita per visitare luoghi esotici, dalla natura incontaminata che hanno ispirato grandi artisti come Paul Gauguin. L’itinerario “In viaggio tra i due Tropici” proseguirà quindi verso Auckland (Nuova Zelanda) e Sydney, da dove inizierà l’ultima tratta del Giro del Mondo firmato Costa. Dopo Sydney e Perth (Australia), Costa Luminosa farà scalo nelle perle dell’Oriente quali Colombo (Sri Lanka), Cochin, Goa, Marmugao, Mumbai, alla scoperta dei variegati paesaggi indiani. Attraversando il vicino Oriente, invece, gli ospiti rimarranno affascinati da Emirati Arabi, Oman ed Egitto, ma anche dalle imperdibili visite in Israele, a Gerusalemme e alla città Rosa di Petra in Giordania. Dopo più di 100 giorni di navigazione, Costa Luminosa farà quindi rientro in Italia, prima a Catania, poi a Civitavecchia, da dove sarà raggiungibile Roma, e successivamente a Savona.

Per chi lo desidera sarà possibile prenotare la crociera anche per le singole tratte Savona-Valparaiso (39 giorni), con partenza il 6 gennaio 2016, oppure Valparaiso – Sydney (29 giorni), con partenza il 15 febbraio 2016, o ancora la soluzione di 42 giorni con partenza da Sydney il 14 marzo2016 e arrivo a Savona il 26 aprile.

Costa Crociere offre per i due itinerari intorno al Mondo la possibilità di acquistare la speciale “formula ALL INCLUSIVE” che comprende nel prezzo della crociera le bevande al bicchiere (acqua minerale, soft drinks, birra e vino), senza limiti, a pranzo e cena, nel ristorante principale e al Buffet, oltre a 15 escursioni.

 

La nave

Costa Luminosa (92.600 tonnellate di stazza, 2.826 ospiti totali) è una delle navi più esclusive della flotta. Il design è caratterizzato da materiali preziosi, opere d’arte straordinarie e illuminazioni scenografiche: a bordo anche la possibilità di divertirsi con le tante attrazioni tecnologiche, come i simulatori e il Cinema 4D. Per gli amanti del benessere, l’opportunità di godere della Samsara Spa, l’area esclusiva di 3.500 mq. completamente affacciata sul mare, dove ci si potrà rigenerare con servizi e trattamenti di altissima qualità.