MSC LANCIA IL PRIMO CATALOGO IMMERSIVO AL MONDO

MILANO, 10 MAR - Un catalogo che prende vita e che invece d’essere sfogliato si guarda attraverso una piccola scatola di cartone che va applicata a uno smartphone e dev’essere indossata sul volto, come un antico caleidoscopio. E’ la novità di MSC Crociere. 

 

Innovazione  

Si tratta del primo catalogo immersivo nel mondo dei viaggi, disponibile grazie all’utilizzo di un “carboard”, una piccola scatola di cartone appunto. «Funziona tramite una semplice App o attraverso la diretta inquadratura dei QR Code presenti sul catalogo con il proprio smartphone - spiega Andrea Guanci, direttore marketing della Compagnia -. Un tool mai visto prima e creato per consentire agli utenti di esplorare le nostre destinazioni ed escursioni, salire a bordo delle nostre navi, osservare gli interni delle cabine, il teatro, le piscine e tanto altro ancora. Il tutto comodamente seduti sul proprio divano, vivendo la crociera ancora prima di salire a bordo».  

 

«E’ un vero e proprio strumento che dà vita alla passione per i viaggi e riflette pienamente la strategia e la crescita di questa azienda. Siamo leader in Europa e il Mediterraneo si conferma la nostra area principale di azione ma abbiamo grandi aspettative verso i Caraibi, da Miami a Cuba, e gli Emirati Arabi Uniti dove intendiamo incrementare ulteriormente la nostra presenza» dice Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere. «Puntiamo ad un’offerta sempre più tailor made per rispondere alle esigenze dei differenti target cui ci rivolgiamo, facendo leva sui nostri punti di forza: dal food al design e all’intrattenimento, grazie anche alle collaborazioni con partner eccellenti, da Cirque du Soleil a Technogym, da Eataly a Chicco e Lego» 

 

«Questo catalogo racconta la nostra storia, che è quella di una Compagnia giovane, dinamica e in espansione - aggiunge ancora Massa -. Tanto che nel 2017, oltre all’arrivo di nuove navi che cambieranno alcuni standard del settore, metteremo a disposizione dei nostri ospiti in viaggio nei Caraibi la nostra Ocean Cay, una straordinaria riserva naturale, un’isola privata che sarà un’estensione a terra dei servizi di bordo».  

 

Che cosa si vede  

Attiviamo dunque il catalogo 2017/18 di MSC Crociere. Il device, l’app MSC 360VR e ci si imbarca. Si parte con la presentazione delle navi del futuro, in arrivo nel 2017: MSC Meraviglia, nave che sarà posizionata nel Mediterraneo e che ospiterà a bordo gli spettacoli esclusivi offerti in sinergia con Cirque du Soleil, in una lounge creata su misura per i suoi show. Sarà dotata anche del MSC Yacht Club e di una promenade al coperto su due piani, sovrastata da uno spettacolare video-soffitto a Led, il più grande mai realizzato su una nave da crociera. MSC Seaside, invece, la nave che segue il sole, navigherà nelle acque del Centro America e sarà dotata di una spettacolare promenade all’aperto, con bar, ristoranti, negozi e ascensori panoramici da cui ammirare incantevoli paesaggi.

 

Le prime pagine del catalogo illustrano poi nel dettaglio l’offerta di servizi di bordo a misura di esigenze dei passeggeri, dal momento del benvenuto a bordo fino al saluto prima di scendere dalla nave dell’equipaggio; dal servizio MSC Yacht Club, “la nave nella nave”, dove godere di privacy, comfort e di un servizio esclusivo quasi come se si fosse a bordo di uno yacht privato, con accesso diretto alla MSC Aurea Spa, alla buona cucina e all’intrattenimento (gli spettacoli che ogni sera vengono proposti al teatro in stile Broadway, al Casino e alle discoteche, dalle boutique ai giochi di ultimissima generazione ai mini e junior club di bordo suddivisi per fasce di età). 

 

E poi, gli itinerari: un lungo viaggio nel globo, dalle isole caraibiche e Cuba (la Compagnia posizionerà all’Avana MSC Armonia e MSC Opera; quest’ultima, oltretutto, scalerà la capitale cubana da dicembre 2016 fino ad aprile 2018) alle spiagge delle Antille, dai fiordi norvegesi alle città che affacciano sul Mediterraneo, dalle futuristiche Dubai e Abu Dhabi alla natura incontaminata del Sud Africa, e fino alla scoperta dei paesaggi colorati del Sud America.  

 

Nel catalogo non manca, infine, lo spazio riservato agli MSC Grand Voyages, le lunghe traversate delle navi nella relative regioni di posizionamento: dal Nord Europa ai Caraibi, dagli Emirati Arabi Uniti al Sud America o al Sud Africa. Un’offerta ampia e variegata, insomma, che lascia spazio anche a proposte di diversa durata, come le minicrociere, Combo e MSC Grand Tour. 

 

 

Per scoprire di più su questa novità assoluta, guarda lo spot: