MSC vi porta alla scoperta di Cuba con crociere di 7 o 14 gg.

 

CECINA, 30 SET - Una crociera MSC nei Caraibi vi condurrà alla scoperta di Cuba, una meta tutta da assaporare. Tra le migliaia di isole caraibiche che sfiorerete durante il vostro viaggio su una nave MSC, Cuba è un tesoro storico e artistico da ammirare. In una posizione strategica, tra il Mar dei Caraibi, il Golfo del Messico e l’Oceano Atlantico, questa splendida isola è accarezzata dagli Alisei e gode di un clima tropicale, con estati umide e inverni secchi. 


In meravigliose insenature naturali sorgono le sue città principali: L’Avana,Cienfuegos e Santiago di Cuba. Dici Cuba e richiami alla mente le spiagge bianche di Varadero e Cayo Largo, l’acqua cristallina, la vegetazione lussureggiante in tutte le declinazioni del verde, e poi i colori vivaci degli edifici, la musica, la gastronomia, una cultura che fonde il colonialismo spagnolo alle tradizioni degli schiavi provenienti dall’Africa. 

 

Per l'intera stagione invernale, MSC Armonia si unirà a MSC Opera e alternerà due itinerari culturalmente diversi, della durata di 7 o 14 notti.

 

Il primo itinerario prevede una sosta iniziale di due giorni e una notte nella capitale cubana. Successivamente la nave porterà i crocieristi da L'Avana all'Isola di Roatan (Honduras) per poi salpare per Belize City (Belize) e proseguire per la Costa Maya (Messico), per completare il viaggio sull'Isola della Gioventù (Cuba), prima di fare ritorno a L'Avana.

 

Anche il secondo itinerario comincerà con due giorni e mezzo e due notti all'Avana per poi salpare per Montego Bay (Giamaica), Georgetown (Isole Cayman) e Cozumel appena al largo della Penisola dello Yucatan in Messico, per poi ritornare nella capitale cubana.

 

Chi giunge a Cuba non può non rimanerne incantato. Non è un caso che quando Cristoforo Colombo vi sbarcò, abbiamo esclamato: “La terra più bella che occhi umani abbiano mai visto!” .  E che dire del premio Nobel Ernest Hemingway? Egli ne fu talmente affascinato che decise di trasferirvisi per vivere lì per un ventennio nella sua Fattoria Belvedere.

 

Per scoprire tutte le offerte e promozioni su Cuba clicca qui!